Site icon Corriere Nazionale

La rigidità articolare a “Buongiorno benessere” oggi su Rai 1

buongiorno benessere

Stamani su Rai 1 torna il programma “Buongiorno Benessere”. La rigidità articolare e la sicurezza alimentare tra i temi della puntata

Uno spazio sulla rigidità articolare con il professor Carlo Selmi, reumatologo dell’Humanitas di Milano, verrà proposto in apertura a “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone, in onda sabato 30 novembre alle 10.30 su Rai 1.

A seguire, ci sarà un focus sulla sicurezza alimentare con il biologo Luciano Atzori, che guiderà gli spettatori alla scoperta delle migliori tecniche per congelare e conservare gli alimenti, offrendo preziosi suggerimenti per organizzare la dispensa senza sprechi. Non mancheranno poi i consigli per affrontare i malanni di stagione con il professor Giuseppe Spriano, responsabile dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Humanitas di Milano.

La professoressa Paola Rogliani, direttore UOC Malattie Apparato Respiratorio del Policlinico Torvergata di Roma, affronterà la tematica della bronchite, spiegando come riconoscerla e curarla fin dai primi sintomi. Si parlerà poi di nutrizione e benessere con il professor Samir Sukkar, direttore della UO Dietetica e Nutrizione Clinica dell’IRCCS San Martino di Genova.

E ancora, il professor Angelo Santoliquido, direttore dell’Unità di Angiologia al Policlinico Gemelli di Roma, parlerà di come combattere il prurito, un sintomo spesso trascurato ma estremamente comune. La dottoressa Fiorella Donati, specialista in medicina plastica e ricostruttiva, guiderà nella cura del viso e del corpo, con consigli utili per preservare la bellezza della pelle.

Exit mobile version