La Scenic Eclipse ha completato con successo la sua uscita dal bacino di carenaggio di Galveston, come annunciato dalla compagnia Scenic
La Scenic Eclipse ha completato con successo la sua uscita dal bacino di carenaggio di Galveston, come annunciato dalla compagnia Scenic.
Secondo la compagnia, la nave è ora in viaggio verso l’Argentina per riprendere il servizio in vista di una stagione invernale in Antartide.
Dopo aver affrontato problemi di propulsione a settembre, la Scenic Eclipse ha sostituito il suo Azipod presso il cantiere navale Gulf Copper in Texas.
Il pezzo di ricambio è stato consegnato in Texas tramite un aereo Antonov 124 appositamente noleggiato, uno dei più grandi aerei cargo del mondo.
I lavori sono stati completati prima del previsto, ha affermato Scenic, con la nave da 228 ospiti in fase di prove in mare prima di salpare per l’Argentina.
La Scenic Eclipse è ora programmata per accogliere nuovamente gli ospiti per una crociera di spedizione in Antartide il 27 novembre 2024.
Salpando da Buenos Aires a Ushuaia, la crociera di 21 notti toccherà destinazioni nelle Isole Falkland, nella Georgia del Sud e nella Penisola Antartica.
“A nome del team di gestione di Scenic Group e dell’equipaggio della Scenic Eclipse, ringraziamo sinceramente i nostri stimati ospiti e partner di viaggio per il loro continuo supporto”, ha affermato Scenic.
A ottobre, la compagnia ha cancellato tre crociere per consentire le riparazioni sulla nave, che navigava a velocità ridotta.
La nave offrirà ulteriori partenze in Antartide prima di riposizionarsi in Europa a marzo. Poche settimane dopo, l’Eclipse dà il via a un programma estivo nell’Artico.
Descritto come il primo discovery yacht al mondo, la Scenic Eclipse è stata costruita dal cantiere navale Uljanik in Croazia ed è entrata in servizio nel 2019.