Sabato 30 novembre alle 21.20 Rai 4 è per la terza settimana sul ring al fianco di Michael B. Jordan con “Creed III”: la trama del film
Il primo film della saga a non avere Rocky Balboa, quindi Sylvester Stallone, tra i personaggi in scena: sabato 30 novembre alle 21.20 Rai 4 è per la terza settimana sul ring al fianco di Michael B. Jordan con “Creed III”. Adonis Creed si è ritirato dal ring dopo aver chiuso con successo la sua carriera come campione del mondo di pesi massimi della boxe.
Ora Adonis si dedica alla famiglia, visto che sua figlia Amara va già alle scuole elementari, e segue la boxe dietro le quinte allenando con la sua palestra i campioni di domani. Quando nella vita di Adonis si ripresenta il suo vecchio amico ed ex promessa della boxe Damian “Dame” Anderson, appena uscito di carcere per aver scontato una lunga condanna, si riaprono ferite del passato che lo mettono faccia a faccia con i suoi fantasmi.
Dame vuole dimostrare a sé stesso e all’amico di essere ancora un buon pugile, così chiede a Creed di aiutarlo a far strada in quel mondo, una richiesta che l’ex-campione del mondo proprio non riesce a declinare ma che potrebbe costargli cara.
Oltre ad essere il volto di Adonis Creed, Michael B. Jordan fa il suo debutto dietro la macchina da presa adottando uno stile calibrato che si divide tra momenti più intimi e introspettivi e la spettacolarità degli incontri di boxe.