Sendcloud lancia WhatsApp Tracking per ridurre le richieste al servizio clienti e a incrementare la soddisfazione dei clienti online in vista delle festività
Con l’arrivo dell’alta stagione, gli e-commerce affrontano un aumento esponenziale degli ordini e, di conseguenza, un incremento delle richieste di assistenza clienti. Per far fronte a questa sfida, Sendcloud è entusiasta di annunciare il lancio di WhatsApp Tracking, una nuova funzione progettata per mantenere i clienti informati sullo stato delle loro spedizioni e migliorare la loro esperienza d’acquisto. L’importanza di aggiornamenti tempestivi e precisi è ancora più evidente se si pensa che oltre un terzo (36%) delle interazioni con l’assistenza clienti riguarda proprio il tracking delle spedizioni e che oltre il 20% dei consumatori dichiara che non effettuerà un nuovo ordine in un negozio che non offre questi tipi di aggiornamenti, a cui si aggiunge un 54% che tornerebbe solo se i prezzi o i prodotti fossero eccezionalmente competitivi.
Come funziona WhatsApp Tracking? WhatsApp vanta un tasso di apertura del 98%. Inviando notifiche sui momenti critici della consegna tramite WhatsApp, Sendcloud assicura che ritardi e cambi di punto di ritiro non passino inosservati. E si sa, durante le feste il numero di pacchi persi, danneggiati e in ritardo aumenta, quindi abilitare i messaggi di tracking tramite WhatsApp può aiutare a limitare i danni e agevolare le consegne. A seconda delle esigenze, i commercianti possono optare per WhatsApp Standard o WhatsApp Business. |
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