“togli, molli, togli” è il nuovo brano di Jesse The Faccio


“togli, molli, togli”, in arrivo in streaming, è il nuovo singolo di Jesse the Faccio, terzo estratto dall’album “dei giorni liberi, del tempo perso”

jesse the faccio cover

Un’altra anticipazione, dopo il doppio singolo “dimmi / sali contro” uscito il 13 settembre, dell’evoluzione artistica di Jesse The Faccio.

“È un classico brano nato puramente di getto, in pochi minuti. Avevo il giro principale di chitarra e lo ripetevo in loop: è arrivato prima il ritornello e poi, come un flusso, tutto il resto. In quel periodo stavo affrontando diversi cambiamenti, ero arrabbiato perché perdevo continuamente persone, cose intorno a me e, ad un certo punto, anche la musica. Il disco verte proprio su questo” (Jesse the Faccio)

“Perdita” è quindi forse la parola chiave di questo nuovo lavoro: del tempo, delle cose, delle persone e addirittura della musica. Perdere per poi ritrovare, in forme e modi diversi.

Quello di Jesse è un racconto personale che può farsi collettivo, è l’espressione e la testimonianza del disagio insito nel mestiere dell’artista, della difficoltà di mantenere una continuità, di mantenere vive le relazioni, da quelle umane a quella con la Musica, da lui spesso personificata.