La storia di Lucia Musti a “Magistrati” nella notte su Rai 3


Quarto appuntamento con “Magistrati”, il programma in onda domenica 1° dicembre alle 23.15 su Rai 3. Protagonista della puntata è Lucia Musti

magistrati

Quarto appuntamento con “Magistrati”, il programma di Rai Approfondimento che racconta il lavoro e la vita di alcuni magistrati, anche attraverso i grandi casi giudiziari che hanno affrontato, in onda domenica 1° dicembre alle 23.15 su Rai 3. Protagonista della puntata è Lucia Musti, dallo scorso settembre Procuratore generale di Piemonte e Valle d’Aosta.

Nella sua lunga carriera Lucia Musti ha lavorato nelle Procure di molte Regioni, in ultimo in quella di Gela, indagando su reati di ogni genere. Il periodo più lungo lo ha trascorso in Emilia-Romagna, dove ha combattuto gli affari della camorra e della ‘ndrangheta, con inchieste che hanno dimostrato il profondo radicamento delle mafie anche nel Nord d’Italia. Ma negli anni si è anche occupata di casi che hanno colpito profondamente l’opinione pubblica, come quello della Uno Bianca o quello del rapimento e della uccisione del piccolo Tommaso Onofri.