Gossip, “La più bella vacanza con i bambini” di Chiara Ferragni è senza Fedez. E lei dice: “Dopo il dolore la sponda arriva sempre”
“It was the most beautiful holiday with children in my life“. Al ritorno dalla breve vacanza in Lapponia con Vittoria, Leone e tutta la sia famiglia (sorelle e mamma), dove i piccoli hanno incontrato Babbo Natale e le renne, Chiara Ferragni aveva postato una storia per celebrare questi pochi giorni passati in Finlandia come speciali, specialissimi: la vacanza più bella della sua vita con i figli, aveva scritto. La storia era apparsa sul profilo Instagram dell’influencer due ore fa, insieme ad altre immagini dell’ultimo giorno di vacanza, degli abbracci in aeroporto e della notte insieme ai bambini dopo il rientro dal viaggio. Dopo poco, però, la storia contenente questa frase è sparita. Forse l’influencer si è pentita di una frase un po’ tranchant? Di fatto, con Fedez, in cinque anni e mezzo di matrimonio (e prima ancora con Leone di pochi mesi) di vacanze ce ne sono sicuramente state tante e bellissime, insieme ai bambini. Eppure lei si era sentita di dire che la più bella fosse stata questa, e aveva espresso l’auspicio che i bambini se la ricordassero. Ma potrebbe anche esserci un’altra ragione per aver tolto quella storia. E cioè perchè la parola “beautiful” non rendeva appieno l’idea di quello che l’influencer voleva dire: il messaggio infatti è un po’ più complesso e profondo, e l’influencer lo ha affidato a un post corredato di foto di questi giorni nella neve, in cui parla di esperienza “pura”. Di spensieratezza, “risate” e “piccole magie quotidiane” E ne approfitta per dire a tutti che si può risorgere dal dolore e che se otto mesi fa “affogava nel dolore”, oggi si sente di dire che la sponda arriva sempre, basta solo aspettare e non mollare.
“NON IMPORTA QUANTO BUIO SEMBRI IL MARE, LA SPONDA ARRIVERÀ”
“Grazie vita- scrive Chiara Ferragni- per avermi donato i miei due bambini, per farmi scoprire ogni giorno la bellezza di essere madre. Questa vacanza insieme a loro è stata l’esperienza più pura e trasformativa che potessi immaginare: leggera, piena di amore, di risate e di piccole magie quotidiane. Vivere questi momenti con le stesse persone che solo 8 mesi fa mi vedevano affogare nel dolore, senza forza né speranza, ha toccato il mio cuore più di quanto riesca a spiegare. Se ora vi sembra di essere in una tempesta, tenetevi saldi alla vostra barca. Non importa quanto buio sembri il mare, la sponda arriverà. E spesso, il finale che meritiamo è proprio lì, nascosto tra le onde”.
LE RENNE, LA SLITTA, GLI ELFI
Sul profilo di Chiara Ferragni scorrono le immagini di questa vacanza speciale, durante la quale i bambini, sempre ‘bardati’ in pesanti tute da neve, hanno incontrato Babbo Natale, salutato le renne, visitato la fabbrica dei giocattoli degli elfi aiutanti di Santa Claus, provato il brivido di emozionanti piste in slittino. L’influencer, in una serata solo adulti, ha anche ammirato le strepitose aurore boreali e fatto un falò in notturna per scaldarsi. Di ritorno a Milano, il pensiero di getto era stato cristallizzare questi giorni come la vacanza “most beautiful”. Dopo però la storia è stata cancellata.