Doppiozero pubblica su tutte le piattaforme digitali un coinvolgente inedito dal sound tensivo e dalle liriche senza filtri ispirato al ritratto della società nell’opera letteraria “1984”
DOPPIOZERO pubblica, su tutte le piattaforme digitali “ORWELL”, il suo nuovo singolo in collaborazione con BUSYMAN.
A breve distanza dalla pubblicazione della sua ultima release, “COPACABANA” prodotta da Skandu, l’artista torinese torna con un coinvolgente inedito ispirato al celeberrimo romanzo “1984” di George Orwell.
“ORWELL” si presenta come un brano dall’attitudine diretta e senza filtri che prende a pretesto la società distopica descritta dall’iconico autore inglese individuando alcuni dei più inquietanti parallelismi con la società odierna. In particolare, la poetica di DOPPIOZERO offre un interessante spunto di riflessione riguardo la labilità del concetto di morale in un contesto di sopravvivenza come quello delle periferie delle grandi città e denuncia il fenomeno dell’emarginazione sociale come inevitabile conseguenza del disagio economico.
La coinvolgente produzione dall’atmosfera tensiva, firmata da More Real, è il perfetto paesaggio sonoro per DOPPIOZERO, il quale, cavalca la ritmica con disinvoltura culminando il climax tensivo delle sue barre in un inciso adrenalinico e di impatto dall’irresistibile attitudine street. Ad impreziosire ulteriormente la release, si unisce la potente carica interpretativa di BUSYMAN che, con i suoi versi al vetriolo, completa il quadro della narrazione. Il risultato finale è, così, un brano che si preannuncia come un’imperdibile novità per tutti gli appassionati del genere.
Mix e mastering del progetto sono a cura di Dima, mentre l’artwork è ad opera dello stesso DoppioZero.