La trama del film “Duello all’ultimo sangue” stasera su Rai Movie


Quando la Guerra civile diventa “privata”: stasera su Rai Movie in onda il western “Duello all’ultimo sangue”, ecco la trama del film

duello all'ultimo sangue

Virata sul classico per Rai Movie, nella sua serata dedicata ai film western: lunedì 2 dicembre alle 21.10 c’è “Duello all’ultimo sangue” di Raoul Walsh, con Rock Hudson, Donna Reed, Philip Carey, Lee Marvin. Arizona: alla fine della Guerra di secessione, Ben Warren torna a casa pronto a sposarsi con la sua Jennifer e cominciare una vita tranquilla.

Ma il capo di una banda di malviventi, ex soldati sudisti, lo riduce in fin di vita e rapisce la donna. Ben si riprende, e si mette sulle tracce dei cattivi: lo aiuteranno un ex bandito e un guerriero navajo. Il film del 1953 – che prima del 1960 è stato distribuito in Italia col titolo “Il suo onore gridava vendetta” (in inglese “Gun Fury”) – raduna diversi temi peculiari del genere: girato all’origine in 3D, trattiene un suo carattere ambizioso nelle notevoli scene d’azione e nella grandiosità di scene e paesaggi.