Stanotte su Rai 1 “XXI Secolo”, con Giuseppe Conte e Stefano Fresi


Nella notte su Rai1  torna “XXI Secolo”, con Giuseppe Conte e Stefano Fresi. ‘attualità internazionale dedicata alla Siria e al processo a Netanyahu

XXI SECOLO francesco giorgino

Nella quarta puntata di “XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro”, in onda lunedì 2 dicembre alle 23.35 su Rai 1, l’ospite del faccia a faccia, in apertura di puntata,  sarà l’ex premier e leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte. Francesco Giorgino discuterà con lui del futuro del Movimento dopo lo scontro con il fondatore Beppe Grillo e del cosiddetto “campo largo”: il M5S si sta trasformando in partito tradizionale? Ci saranno scissioni? E quali sono le condizioni per un’alleanza strutturata con il Partito Democratico di Elly Schlein?
La seconda parte del programma, invece, sarà dedicata all’attualità internazionale con la situazione in Siria, a partire dalla fuga di decine di migliaia di profughi dopo la presa di Aleppo da parte dei ribelli anti Assad, e al conflitto in Medioriente, con il processo a Netanyahu e la richiesta di arresto da parte della Corte Penale Internazionale.
Giorgino si confronterà con l’ex ambasciatore Giampiero Massolo, grande esperto dei principali dossier esteri.
Nella terza parte, infine, l’incontro con l’attore e musicista Stefano Fresi, in scena a teatro in queste settimane con “Dioggene”, per parlare di cinema, teatro e musica.
“XXI Secolo Digital” andrà in onda, invece, con contenuti originali e su altri temi mercoledì, giovedì e venerdì su Rai Play. Martedì mattina, infine, sarà disponibile il podcast “XXI Secolo – Quando il presente diventa futuro” sulla piattaforma di Rai Play Sound per approfondire l’attualità.