Site icon Corriere Nazionale

Pink Lady e Francesco Poroli presentano la nuova shopper bag

pink lady

Pink Lady e Francesco Poroli presentano la nuova shopper bag in limited edition: un omaggio artistico al gusto, alla sostenibilità e ai valori del brand

In occasione del nuovo raccolto, Pink Lady®, la celebre mela italiana dal bollino a forma di cuore, presenta la sua originale shopper bag in edizione limitata, firmata dal celebre designer italiano Francesco Poroli.

La collaborazione con Francesco Poroli sigla la decima edizione del progetto artistico di Pink Lady® che vede una selezione di artisti utilizzare le shopper bag come tela per le loro opere, avvicinando così l’universo naturale della mela a quello dell’arte e del design.

Dietro ogni shopper c’è un artista, pittore o designer. 
Nel tempo, le shopper bag si sono trasformate in oggetti iconici, espressioni di creatività e originalità senza dimenticare l’attenzione all’ambiente: prodotte al 100% in plastica riciclata, invitano al riuso trasformando la shopper Pink Lady® in un oggetto must-have.

L’essenza del design di Francesco Poroli per Pink Lady®
Francesco Poroli, nella sua interpretazione della mela Pink Lady®, ha dichiarato: “Il concetto alla base del mio design per Pink Lady è quello di illustrare come ci sia un mondo intero dietro una semplice mela. Non solo, un mondo che funziona come un ecosistema virtuoso dove ognuno – la natura e l’uomo – gioca il proprio ruolo e si incastra perfettamente con l’altro: una metafora dell’unità e della sostenibilità essenziali per il mondo intero”.

Una visione che si riflette nella shopper bag di quest’anno, che, con uno stile contemporaneo ed elementi simbolici, celebra l’universo della mela: dagli elementi naturali quali api e farfalle, a rappresentare l’attenzione alla biodiversità in frutteto, fino agli elementi organolettici rappresentati da occhio, bocca e mano per un’esperienza gustativa che coinvolge i 5 sensi. Le mani sono anche simbolo del lavoro, accurato ed instancabile dei circa 2.500 produttori italiani.

Salvo Garipoli, Market Manager Italia per Pink Lady®, ha commentato: “La nostra shopper bag è pensata per accompagnare quotidianamente i nostri consumatori, raccontando i valori di sostenibilità e innovazione che il brand rappresenta, per indirizzare ad un consumo consapevole e di qualità. La collaborazione con Francesco Poroli è per noi motivo di orgoglio poiché porta anche l’italianità cara a Pink Lady®” 

Una tradizione artistica giunta alla decima edizione 
Dal 2014, Pink Lady® ha deciso di trasformare la sua shopper bag in un prodotto unico e memorabile, affidando il design a importanti artisti e designer europei. La prima edizione, realizzata da Agatha Ruiz de la Prada, rifletteva perfettamente lo stile vivace e colorato dell’artista spagnola, sposandosi con i valori di allegria, qualità e sostenibilità di Pink Lady®. La shopper divenne subito un oggetto di stile e comunicazione, capace di trasmettere l’anima del brand attraverso un design seducente e duraturo.

Negli anni successivi, la shopper bag è stata reinterpretata da una nuova generazione di creativi. A partire dal 2017, Pink Lady® ha voluto coinvolgere giovani talenti attraverso il Pink Lady® Design Contest, un concorso d’arte rivolto agli studenti di design di tutta Europa. Questo progetto, volto a supportare e valorizzare la creatività emergente, ha permesso a circa dieci giovani artisti di vedere le proprie opere stampate su migliaia di shopper bag, selezionate tra centinaia di candidature e migliaia di voti da parte della community Pink Lady®.

Un legame profondo con l’arte
La collaborazione con il mondo dell’arte è parte integrante della filosofia di Pink Lady®
. La mela Pink Lady® si fa portavoce di valori di modernità e innovazione, incarnando una visione creativa che si estende oltre il semplice prodotto. Nel corso degli anni, Pink Lady® ha collaborato con artisti come lo spagnolo Martin Sati, che ha anche firmato tutti i packaging del brand, il francese Ludovilk Myers, il duo di street artist tedeschi Zebu, e quest’anno il designer italiano Francesco Poroli.

L’immagine della shopper bag è sempre poi declinata in tutte le attività di grande visibilità promosse da Pink Lady®.
La shopper bag Pink Lady® in edizione limitata è distribuita in tutta Europa in particolare sui punti vendita durante le attività promozionali di gran impatto.

Un’esperienza di gusto esclusiva con il “Pink Lady® Apple Tonic”
La presentazione della collaborazione con Francesco Poroli si è tenuta presso il locale Soulgreen di Milano. Per l’occasione, è stato servito un menu interamente a base di mele Pink Lady® nelle sfumature del rosa, a richiamare il caratteristico colore brillante della mela, insieme ad un cocktail esclusivo creato appositamente per l’evento, il “Pink Lady® Apple Tonic”. Un cocktail analcolico e fresco, realizzato in collaborazione con Soulgreen e il noto cocktail bar Salmon Guru, che rappresenta un omaggio al sapore unico della mela Pink Lady®. Il cocktail sarà disponibile nel menu del locale milanese fino al 26 novembre. Tutti coloro che ordineranno il cocktail riceveranno in omaggio una shopper bag firmata Poroli, sino ad esaurimento scorte.

Exit mobile version