Previsioni meteo 4 dicembre 2024: ancora maltempo al Centro-Sud


Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 4 dicembre 2024: perturbazione in transito sulle regioni centro-meridionali con piogge diffuse

meteo italia 4 dicembre 2024

Condizioni meteo ancora all’insegna del maltempo su buona parte dell’Italia in questa settimana che porta al weekend dell’Immacolata. Nella giornata di oggi avremo infatti ancora piogge sulle regioni del Centro e del Sud. Sul bordo orientale dell’anticiclone infatti alcune perturbazioni si muoveranno sul letto di correnti da nord ovest ed interesseranno anche la nostra Penisola ma con effetti maggiori al Centro-Sud, con piogge, rovesci e nevicate sulle cime dell’Appennino. I passaggi instabili saranno più veloci al Nord dove invece si avranno maggiori fasi stabili ed asciutte.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, mercoledì 4 dicembre 2024.

Nord: Prevalenza di bel tempo, salvo residui annuvolamenti al Nordest con locali rovesci in Romagna ma in esaurimento. Temperature in calo al Nordovest, massime tra 7 e 12.

Centro: Tempo ancora instabile con piogge e rovesci più diffusi sulle adriatiche; in rapido esaurimento sulle tirreniche. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 14.

Sud: Prosegue l’instabilità con piogge e temporali sparsi, meno probabili però su medio-bassa Sicilia e ioniche meridionali. Temperature in calo, massime tra 12 e 17.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.