Site icon Corriere Nazionale

“Acqua con le dita” è il nuovo singolo di Costa

musica concertone

“Acqua con le dita” è il nuovo singolo di COSTA, progetto solista del musicista romano Stefano Costantini, già componente della band STAG

Acqua con le dita” è il nuovo singolo di COSTA, progetto solista del musicista romano Stefano Costantini, già componente della band STAG.

Un brano che parla della malinconia che l’estate si lascia dietro attraverso il racconto di un ragazzo che ripensa all’amore che si ostina a non arrivare e a come la sua perseveranza si trasformi in un rapporto di confidenza con il mare. Così, visto che “ogni attesa incontra il suo perché solo il momento in cui è finita”, decide di aspettare, senza interrogarsi sul suo continuo ritorno.

«”Acqua con le dita” è il brano con cui ho scelto di ripartire, di iniziare un percorso di musica nuova e credo che, almeno finora, sia la canzone dove sono riuscito meglio a trovare un equilibrio tra la mia poetica e il suono che avevo in testa» (Stefano Costantini)

Il brano è stato prodotto artisticamente insieme ad Alessandro Di Sciullo aka Santa Barbara«Quando con Santa Barbara ci siamo visti in studio per la prima volta – ha raccontato Costa – abbiamo subito capito che “Acqua con le dita” era il pezzo giusto per iniziare a lavorare insieme.
Siamo riusciti, io credo, a trovare una bellissima armonia tra un racconto malinconico carico di poesia e un sound fresco, quasi uptempo, che riesce ad alleggerire le parole del testo. Anche l’uso dei fiati, che sono il mio strumento principale, ispirato ai primi Mumford & Sons, va in una direzione diversa da quella percorsa finora».

Acqua con le dita” anticipa l’uscita di un EP registrato con il solo accompagnamento di chitarra, voce e quartetto d’archi, arricchito dalla presenza e dalle bellissime voci di alcuni noti cantautori e cantautrici, i cui nomi verranno svelati a breve.

Exit mobile version