Site icon Corriere Nazionale

Logistica industriale integrata: MSC acquisisce MVN

mooney

MSC, tramite la controllata Medlog Holding Italia, annuncia l’acquisizione della maggioranza di MVN Srl, società leader nel settore della logistica integrata

MSC, tramite la controllata Medlog Holding Italia, annuncia l’acquisizione della maggioranza di MVN Srl, società leader nel settore della logistica integrata che gestisce complesse operazioni per grandi gruppi industriali in Italia e nel mondo.

Con questa acquisizione il Gruppo MSC ha scelto di dar vita alla nuova Divisione “Industrial logistics solutions”, appositamente creata a partire dall’esperienza di MVN nella logistica industriale  per coordinare e creare nuove sinergie di filiera per la gestione e movimentazione di merci e manufatti in questo particolare settore, potendo mettere a disposizione del mercato e delle imprese che già lavorano con MVN tutte le possibilità di trasporto gestite dal gruppo: Shipping con MSC, aereo con MSC Air Cargo fino alle opzioni di trasporto su ferro e gomma fornite da Medlog. Un unico gruppo potrà pertanto garantire tutta la gamma di servizi logistici, rappresentando un unicum sul mercato mondiale.

L’operazione segna l’ingresso di MSC nel settore della logistica integrata industriale, un comparto che necessita di competenze sempre più specifiche e servizi efficienti che possano garantire la sua continua espansione, con un giro d’affari che si prevede raggiungerà 83 miliardi di euro entro il 2026 nella sola Unione europea.

Il controllo sulla società sarà congiunto, infatti è interamente confermata la governance e il management della società con Enrico Bazzi, che manterrà la carica di Presidente, e Claudio Gervasoni, che continuerà a ricoprire il ruolo di Amministratore delegato. Si tratta di due imprenditori che con professionalità, determinazione ed esperienza hanno guidato la società consentendole di raggiungere nel 2023 e in soli tre anni (la società ha chiuso il primo esercizio nel 2021) un fatturato di oltre 50 milioni di euro, con un rilevante trend di crescita ottenuto grazie ad importanti commesse con operatori internazionali di primo livello. Il 2024 prevede un volume di vendite di circa 100 milioni di euro.

Exit mobile version