Previsioni meteo 5 dicembre 2024: tempo in miglioramento


Le previsioni meteo di oggi, giovedì 5 dicembre 2024: tempo in miglioramento con la rimonta dell’anticiclone ma durerà poco

meteo italia 5 dicembre 2024

Condizioni meteo in evoluzione sull’Italia dopo le piogge dei giorni scorsi. Nella giornata di oggi avremo infatti precipitazioni residue al Sud peninsulare e tempo in generale miglioramento per il temporaneo rinforzo dell’anticiclone. Attenzione però perché entro il weekend possibile ingresso di un nuovo fronte di matrice nord atlantica a partire dai settori alpini.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 5 dicembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, nubi basse tra Emilia Romagna e Lombardia. Al pomeriggio poche variazioni con ancora tempo stabile e nuvolosità in aumento al Nord-Ovest. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi e schiarite notturne sui settori occidentali. Temperature minime stazionarie o in lieve calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino molte nubi sul versante adriatico con precipitazioni sparse e neve sui rilievi a quote medie, sereno o poco nuvoloso sul versante tirrenico. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e nottata nuvolosità in generale aumento con fenomeni ancora sul versante adriatico e quota neve in calo fin verso i 1000-1300 metri. Temperature minime in aumento e massime stazionarie. Venti moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo a tratti instabile con nuvolosità alternata a schiarite e locali piogge sui settori costieri. Nel pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. In serata e in nottata peggiora con precipitazioni sparse su tutte le regioni. Temperature minime in rialzo e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.