A “Genitori, che fare?” oggi su Rai 3 si parla di alcol e giovani


Giovani e alcol, a “Genitori, che fare?” in onda oggi su Rai 3. I numeri del binge drinking, un fenomeno in preoccupante aumento

genitori

Nuovo appuntamento, venerdì 6 dicembre alle 15.20 su Rai 3, con “Genitori, che fare?”, il programma condotto da Gianni Ippoliti. La terza puntata affronterà un tema di grande rilevanza e preoccupazione per le famiglie: la dipendenza giovanile da alcol. L’abuso tra i giovani è infatti in costante aumento, come il fenomeno del “binge drinking”.

Il programma approfondirà questo argomento e le problematiche correlate, con l’intervento di esperti in materia: la dottoressa Francesca Valentini, psicologa e psicoterapeuta della Comunità Incontro; il dottor Mauro Ceccanti, presidente di SITAC-ODV (Società Italiana per il Trattamento dell’Alcolismo e delle sue Complicanze); il professor Giulio Maira, neurochirurgo e Presidente della Fondazione Atena; la dottoressa Rosaria Orteca, dirigente Medico presso l’Ambulatorio di Alcologia dell’ASL Napoli 2 Nord. Non mancheranno poi testimonianze dirette e momenti di confronto tra i genitori e i ragazzi presenti in studio.