Site icon Corriere Nazionale

Mimì Caruso è la vincitrice dell’edizione 2024 di X Factor

x factor 2024

È Mimì Caruso la vincitrice dell’edizione 2024 di X Factor. La cantante della squadra di Manuel Agnelli si è conquistata il podio battendo il team di Achille Lauro

È Mimì Caruso la vincitrice dell’edizione 2024 di X Factor. La cantante della squadra di Manuel Agnelli si è conquistata il podio battendo il team di Achille Lauro arrivato al gran completo con Les Votives al secondo posto, i Patagarri al terzo e Lorenzo Salvetti al quarto. Un risultato accolto con soddisfazione dal grande pubblico di piazza del Plebiscito a Napoli dove si è svolta la finale.

Uno scenario inedito che ha visto, per la prima volta nella storia del talent, il palco allestito in una piazza all’aperto. La serata è stata trasmessa in diretta su Sky, in streaming su Now, e in simulcast in chiaro su TV8.

Una scelta che è piaciuta e che ha conquistato il pubblico che si è emozionato anche con gli inediti dei ragazzi. Uno tra tutti quello della vincitrice: “Dove si va”, scritto da Madame e prodotto da Gianmarco Manilardi, con cui la 17enne si è aggiudicata la vittoria.

In un’altra manche, Mimì ha divertito e commosso con l’interpretazione di “Because of the night” di Patti Smith.

“Non me lo sarei mai aspettato. Ringrazio Manuel e i ragazzi. Siamo veramente una famiglia. Raga, ci si vede sui palchi“, ha detto la ragazza dopo la vittoria.

Per il capitolo inediti, i Les Votives si sono esibiti con “Monster”, i Patagarri con “Caravan” e Lorenzo Salvetti “Mille concerti”.

GLI OSPITI

I quattro finalisti si sono alternati sul palco con le performance degli: in apertura l’attesissimo Robbie Williams, poi Gigi D’Alessio che ha infiammato la piazza e cantato anche “Napule è” con Giorgia, il pubblico si acceso anche con l’esibizione di Paola & Chiara. La Iezzi giudice ha, poi, cantato il suo nuovo singolo, “Club Astronave”.

Ora l’appuntamento è al prossimo anno. Sono già aperti i casting per gli aspiranti artisti.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT).

Exit mobile version