Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 6 dicembre 2024: peggioramento in vista

meteo previsioni freddo neve

Temperature polari su tutta la Penisola

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 6 dicembre 2024: nuova irruzione di aria artica nel corso del weekend con piogge e neve sui rilievi

Condizioni meteo ancora una volta in evoluzione sull’Italia dopo la breve pausa asciutta di metà settimana. Nella giornata di oggi avremo ancora tempo in prevalenza stabile da Nord a Sud ma attenzione perché una svolta invernale è alle porte. Da domani e nel giorno dell’Immacolata dovrebbe però iniziare un’irruzione fredda di matrice artica. Diversi modelli confermano infatti un anticiclone di blocco sull’Atlantico con valori al suolo anche di 1040 hPa. Potrebbe iniziare così una fase di maltempo invernale che potrebbe durare diversi giorni.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 6 dicembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo stabile ma con cieli nuvolosi su tutti i settori, deboli nevicate sulle Alpi di confine. Al pomeriggio poche variazioni con ancora tempo stabile e nuvolosità in transito su tutti i settori. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli irregolarmente nuvolosi e locali schiarite sui settori occidentali. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino molte nubi sul versante adriatico ma con tempo asciutto, sereno o poco nuvoloso sul versante tirrenico. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo ma con nuvolosità in aumento su tutte le regioni. In serata e nottata nuvolosità in transito, anche compatta, su tutti i settori. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con nubi sparse e schiarite, locali piogge sulla Sicilia. Nel pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo con tempo stabile ovunque. In serata e in nottata peggiora sulla Sardegna con piogge e temporali sparsi, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti moderati o forti dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version