Un nuovo sciame sismico è in corso ai Campi Flegrei: la scossa di terremoto più forte, registrata alle 5.33, ha fatto scendere diverse persone in strada
Ancora paura ai Campi Flegrei, a Pozzuoli in provincia di Napoli, dove dalle 2 di stanotte è in corso un nuovo sciame sismico. La scossa più forte, avvertita alle 5.33, è stata di magnitudo 3.4 come riportato dall’Ingv, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Il sisma è stato avvertito chiaramente dalla popolazione e diverse persone sono uscite in strada per la paura. Prima di questa scossa, ce n’era state altre, più lievi, a partire dalle 2 di notte. Si tratta di un nuovo sciame sismico, come tante volte è successo negli ultimi mesi. Visto l’intensificarsi del fenomeno, sono stati previsti dei piani di evacuazione, e sono anche state fatte esercitazioni.
Altre scosse si sono verificate alle ore 1:59 (magnitudo 1.9), alle 05:37 (magnitudo 1.4) e alle 6:19 (magnitudo 1.3). Le scosse sono state avvertite a Pozzuoli, ma anche in altre zone, come per esempio Troiano, Ippodromo e Quarto.