Site icon Corriere Nazionale

A “Buongiorno Benessere” su Rai 1 oggi si parla di frittura

buongiorno benessere

L’utilizzo della frittura in cucina, per sfatare miti e offrire consigli utili per un’alimentazione sana: se ne parla oggi su Rai 1 a “Buongiorno Benessere”

L’utilizzo della frittura in cucina, per sfatare miti e offrire consigli utili per un’alimentazione sana: a “Buongiorno Benessere”, condotto da Vira Carbone, in onda sabato 7 dicembre alle 10.30 su Rai 1, farà chiarezza il professor Ezio Di Flaviano, medico dietologo. A seguire, il professor Matteo Bassetti, Direttore della Clinica Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova, parlerà delle infezioni stagionali, mentre il professor Antonio Moschetta, Ordinario di Medicina Interna dell’Università Aldo Moro di Bari, si soffermerà sull’influenza intestinale.

Con il professor Francesco Vommaro, chirurgo vertebrale dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, ci sarà poi un approfondimento sulle patologie della colonna vertebrale. E ancora, il professor Luca Malvezzi, primario di Otorinolaringoiatria presso l’Humanitas di Milano, spiegherà come affrontare il mal d’orecchio, anche nei casi più critici.

Si parlerà, inoltre, di pressione alta e squilibri ormonali con il professor Salvatore Maria Corsello, Ordinario di Endocrinologia all’Università Unicamillus di Roma. Non mancherà l’attenzione alla salute orale con il professor Giuseppe D’Amato, odontoiatra dell’Università Cattolica di Roma, che offrirà utili suggerimenti per prevenire i dolori dentali. Infine, il tema degli effetti del freddo sulla pelle, con la dottoressa Giuseppina Ricci che darà consigli per proteggere il viso e il corpo durante l’inverno.

Exit mobile version