“A Sua immagine” oggi su Rai 1 ricorda Massimo Troisi


A trenta anni dalla scomparsa dell’indimenticato attore, il programma “A Sua immagine” oggi su Rai 1 ricorda Massimo Troisi

a sua immagine

Un nuovo appuntamento con “A Sua immagine”, il programma di approfondimento religioso di Rai Cultura, attende il pubblico di Rai 1 sabato 7 dicembre alle 16. Trenta anni fa, nel giugno del 1994, moriva Massimo Troisi. Aveva appena terminato le riprese del suo film capolavoro “Il Postino”. Attore, sceneggiatore, regista, entrato nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo sguardo.

A tracciare un ritratto intimo, personale, familiare, sarà la sorella Rosaria, in maniera inedita tramite i ricordi e l’amore. L’attore, è cresciuto in una famiglia semplice, con un innato senso religioso, e Lorena Bianchetti si è recata nella casa di Rosaria Troisi a San Giorgio a Cremano, piena di oggetti, foto, carte, fogli, appunti, appartenuti al fratello Massimo, una persona semplice, ancora oggi amata per la sua autenticità e umanità.

Nuovo appuntamento anche con “Le Ragioni della Speranza”. Don Andrea Lonardo, accompagnato dai suoi giovani compagni Chiara e Lorenzo, prosegue il suo racconto del Natale attraverso luoghi simbolici. È l’Immacolata a fare da sfondo. Al centro della puntata un cammino nel cuore di Roma, alla scoperta di alcune opere particolari. I romani le chiamano affettuosamente “Madonnelle”, sono edicole sacre poste a un angolo della strada, sui muri o sui cantonali dei palazzi antichi, generalmente con l’immagine di Maria. Alcune sono così semplici da passare inosservate a chi cammina per le strade di Roma.