Parla Giuseppe Conte: “Non c’è modo che il Movimento possa diventare ancellare del Pd. Non saremo mai un partito di sistema”
“Siamo più radicali di sempre, non c’è modo che il Movimento possa diventare ancellare del Pd. Non saremo mai un partito di sistema, ma un partito che combatte le battaglie“. Così Giuseppe Conte, ospite del Tg2. “L’affidabilità non è un concetto astratto- aggiunge- le alleanze le faremo sulla base di un accordo ben preciso”.
Ieri gli iscritti del Movimento 5 stelle sono tornati al voto, i militanti possono nuovamente scegliere il destino del garante e del simbolo del Movimento. La consultazione è stata aperta alle 10 e terminerà alle 22 di domenica 8 dicembre.
“Gli iscritti” del Movimento Cinquestelle “si sono espressi con grande chiarezza e partecipazione e viene fuori una posizione chiara anche per quanto riguarda le alleanze. E’ velleitario dire per il futuro ce ne stiamo nella nostra torre d’avorio”, sottolinea Conte. Col voto online “stiamo interpretando la democrazia del basso: c’è stato un corto circuito e Beppe Grillo è andato in contrasto con la comunità, non può dire che gli iscritti non contano perché poi si fa come gli pare. Non è un gesto di arroganza dire che questa comunità è morta?“.