Accoltellata al supermercato a Giussano, in provincia di Monza e Brianza. La ragazza è in gravi condizioni. L’aggressore, imputato per stalking e lesioni, era in permesso uscita
Accoltellata alla schiena dall’ex, lo stesso che un anno fa l’aveva già aggredita gettandole l’acido. Una ragazza italo-marocchina di 24 anni è ora ricoverata all’ospedale San Gerardo di Monza, le sue condizioni sono gravi, ma non in pericolo di vita. L’ex, Said Cerrah, 25 anni, residente a Broni, nel Pavese, è stato bloccato a Stradella, in auto mentre, secondo la tesi del suo legale, probabilmente stava tornando a casa.
I FATTI
La ragazza è stata accoltellata alla schiena nel parcheggio di un centro commerciale a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, intorno alle 13.30 di oggi, lunedì 9 dicembre, per poi essere trasportata nell’ospedale vicino in codice rosso. Sul posto i carabinieri della compagnia di Seregno che hanno dato avvio alle indagini, per poi arrivare al fermo dell’autore del gesto: il giovane, di origini marocchine, aveva avuto una relazione sentimentale con la vittima e non era nuovo ad azioni del genere.
IL PRECEDENTE
Infatti, era già i domiciliari per averle lanciato dell’acido muriatico un anno fa, nel novembre 2023, quando l’aveva attesa fuori dalla ditta in cui lavorava, ad Erba, per poi aggredirla con calci, pugni, schiaffi e le ha infine lanciato la bottiglietta di acido. Quella volta la ragazza se l’era cavata con ustioni sul viso.
Non è chiaro quindi se oggi i due si fossero dati appuntamento e lei avesse accettato di incontrarlo. L’aggressore infatti- già imputato di stalking e lesioni– era in permesso uscita, ma ha violato il dispositivo che gli imponeva di non allontanarsi dai luoghi stabiliti dal giudice per raggiungerla ed aggredirla.