La trama del film “Finché c’è prosecco c’è speranza” stasera su Rai 2


Stasera su Rai 1 “Finché c’è prosecco c’è speranza”: la trama del film con Giuseppe Battiston, Silvia D’Amico, Rade Serbedzija, Babak Karimi

Finché c'è prosecco c'è speranza

Il conte Desiderio Ancillotto è un importante proprietario di un vigneto sulle colline di Conegliano: lavora e cura la sua terra senza l’uso di pesticidi. Un giorno l’uomo si toglie la vita, ma ciò non lo sottrae dalle indagini che lo legherebbero a misteriosi omicidi di persone che lavoravano proprio presso quel cementificio che lui riteneva responsabile dell’inquinamento della sua terra. A cercar di far chiarezza giunge Stucky, un placido ispettore di origine persiane: per lui non sarà facile trovare il bandolo della matassa.

Tra un bicchiere e l’altro, Stucky si addentra nelle vite dei viticoltori, scoprendo gelosie, segreti e antiche rivalità celate dietro l’apparente tranquillità. Ogni incontro rivela un nuovo frammento di verità, ma è solo attraversando le vigne dorate e ascoltando i sussurri del vento tra i filari che si avvicina alla soluzione del mistero, mantenendo intatto il finale sorprendente, in perfetto equilibrio tra speranza e inquietudine.

E’ la trama del film “Finché c’è prosecco c’è speranza” che Rai 2 propone mercoledì 11 dicembre 2024 alle 21:25. Nel cast: Giuseppe Battiston, Silvia D’Amico, Rade Serbedzija, Babak Karimi.