La comicità di Woody Allen in prima serata su Rai Movie con “Io e Annie”, il capolavoro vincitore di quattro premi Oscar: la trama del film
“Woody Allen – Gli anni d’oro” è il ciclo che Rai Movie dedica ogni venerdì in prima serata a uno dei più grandi autori e interpreti del cinema degli ultimi cinquant’anni. “Io e Annie”, in onda venerdì 13 dicembre alle 21.10, è il primo capolavoro di comicità realista di Allen. A Manhattan, l’autore radiofonico Alwy Singer è fortemente lanciato verso il successo professionale, ma la sua vita amorosa è tormentata.
Qualcosa sembra cambiare quando l’uomo incontra Annie Hall, donna affascinante ma non meno tormentata di lui. Ne deriva una relazione tanto difficile quanto divertente. Dopo gli inizi iperbolici e grotteschi, Allen esordisce nella commedia che avrebbe caratterizzato in gran parte il seguito della sua carriera, un film perfetto e inimitabile che a distanza di anni non ha perso un briciolo di originalità. Quattro premi Oscar: miglior film, regia, sceneggiatura, e migliore attrice per un’impeccabile Diane Keaton.