Stasera su Rai 1 la semifinale di “Ballando con le stelle”


In prima serata su Rai 1 la semifinale di “Ballando con le stelle”. Ballerini per una notte Francesca Chillemi e Fabio Fognini

ballando con le stelle

Sabato 14 dicembre Serata decisiva per “Ballando con le stelle, in onda sabato 14 dicembre alle 20.35 su Rai 1. Per il dance show più seguito dalla Tv, infatti, il cerchio si stringe attorno alle coppie che si giocheranno il posto per la finale di sabato 21 dicembre e, al termine della puntata, Milly Carlucci, insieme a Paolo Belli, svelerà i nomi dei personaggi che grazie al voto social si contenderanno il gradino più alto.

“Ballerini per una notte” dell’undicesima puntata saranno l’attrice Francesca Chillemi e il tennista Fabio Fognini. La prima scenderà in pista sulle note di “Por una Cabeza” per ballare un tango con il ballerino Moreno Porcu. L’ex Miss Italia, per l’occasione, sarà accompagnata da Alessandro Siani, regista sceneggiatore e interprete della commedia di Natale “Io e te dobbiamo parlare” targata Italian International Film – Gruppo Lucisano e Rai Cinema, in sala dal 19 dicembre con 01 Distribution. Con lui ci sarà anche Leonardo Pieraccioni coprotagonista del film, in cui è presente anche la stessa Francesca Chillemi.
Fognini, invece, ballerà un boogie sulle note di “Great balls of fire” e sarà accompagnato da Giada Lini.

Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca cominciano la puntata con i 30 punti guadagnati grazie alla vittoria nella prima semifinale, mentre le coppie che gareggeranno per guadagnarsi un posto nella finale sono: Bianca Guaccero – Giovanni Pernice; Federica Nargi – Luca Favilla; Luca Barbareschi – Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini – Pasquale La Rocca, Tommaso Marini – Sophia Berto; Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti e i vincitori del ripescaggio Francesco Paolantoni – Anastasia Kuzmina.

I Vip in gara, affiancati dai loro maestri, per l’undicesima puntata hanno preparato coreografie ancora più difficili, e ognuno di loro farà il massimo per conquistare i telespettatori, ma anche la giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Soltanto in diretta si saprà se a completare la giuria ci sarà o meno Guillermo Mariotto.

Come di consueto, al fianco di Rossella Erra ci sono di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira sempre nella veste di “Tribuni del popolo”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network, dai profili ufficiali di “Ballando con le stelle”. Immancabile il custode del tesoretto, Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”. Simone Di Pasquale, invece, avrà l’ultima possibilità di utilizzare la wild card che permette ad una coppia eliminata di rimanere in gara con 20 punti di penalità.
La musica di ogni singola puntata è affidata allo showman Paolo Belli accompagnato come sempre dalla sua Big Band. I brani, suonati live, sono riarrangiati e adattati da Luigi Saccà.
Il 14 dicembre, il settimo appuntamento serale, vedrà anche la sfida – sulla pista dell’Auditorium della Rai, nel torneo “Ballando con te” – dei talenti selezionati durante “Ballando on the road”, il sabato pomeriggio su Rai 1. Gli sfidanti sono: Dancevision dalla Toscana, Consequences da Bologna e Alessandro Ronchetti (Como) e Aurora Scanzi (Savona) Come sempre le esibizioni sono accompagnate dalla immagini della Regione Calabria, in virtù dell’accordo tra Regione Calabria e Rai Com.

Per tutti coloro che desiderano rivedere le esibizioni delle coppie in gara, è attivo il sito del programma: www.ballandoconlestelle.rai.it. Infine, per gli approfondimenti sul programma e scoprire tutte le curiosità del dietro le quinte, c‘è “Ballando Segreto” che su RaiPlay, sta facendo registrare numerosissime visualizzazioni.

“Ballando con le Stelle”, adattamento del format Bbc “Strictly Come Dancing”, è una produzione Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con la Ballandi. È un programma di Milly Carlucci e di Giancarlo De Andreis, ideato e scritto con Luca Alcini, Maddalena De Panfilis, Giovanni Giuliani, Danila Lostumbo, Francesco Saverio Sasso, Svevo Tognalini, Simone Troschel. Produttore esecutivo, Sandra Nicola. La regia è firmata da Luca Alcini.