“Domenica In” celebra Ivana Spagna. Il ricordo di Pino Daniele con Amanda Bonini. Tra gli ospiti di Mara Venier: Cazzullo, Pellegrini, Pieraccioni e Siani
Domenica 15 dicembre, dalle ore 14 alle ore 17.10 su Rai 1 e Rai Italia, in diretta dagli Studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma, andrà in onda la 14esima puntata di “Domenica In” condotta da Mara Venier. In apertura Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, protagonisti di una divertente intervista in occasione del loro nuovo film “Io e te dobbiamo parlare”, al cinema dal prossimo 19 dicembre per la regia dello stesso Alessandro Siani. Federica Pellegrini, olimpionica di nuoto e attualmente impegnata come ballerina a “Ballando con le Stelle”, si racconterà tra carriera e vita privata, con in studio anche il suo maestro di ballo Pasquale La Rocca.
Ivana Spagna, che compirà 70 anni il prossimo 16 dicembre, si esibirà con alcuni suoi grandi successi come “Gente come noi” e “Il cerchio della vita”, oltre a cantare il nuovo singolo “T’amo, T’amo, T’amo”, composto insieme al DJ Nuzzle che la accompagnerà alla consolle. Amanda Bonini ultima compagna di Pino Daniele, sarà in studio per raccontare il bellissimo rapporto che aveva con il grande cantautore fino agli ultimi giorni insieme, prima di quel tragico 5 gennaio 2015, quando Pino Daniele è venuto a mancare per un improvviso arresto cardiaco.
Con lei in studio ci sarà anche il giornalista Pietro Perone, autore del libro “Pino Daniele: Napoli e l’anima della musica, dal mascalzone latino a Giogiò”. Infine il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo interverrà per presentare il suo ultimo libro, “Il Dio dei nostri padri”, da alcune settimane in vetta alle classifiche dei libri più venduti.