A “Sulla Via di Damasco” in onda domenica 15 dicembre alle 7.30 su Rai3, Eva Crosetta parla di giovani e futuro con Don Davide Banzato
Giovani ricchi sì di ideali, ma che rischiano di perdersi nella paura del futuro. A “Sulla Via di Damasco” – il programma di approfondimento culturale e religioso di Rai Cultura dedicato al tema del cattolicesimo, in onda domenica 15 dicembre alle 7.30 su Rai3 – Eva Crosetta ne parla con Don Davide Banzato, un sacerdote che vive da anni a contatto con i giovani e con le loro difficoltà, e che continua a scrivere pagine di vita evangelica condividendo il suo percorso di vocazione, tra ostacoli, domande e incontri di Luce.
E ancora, dalla morte alla vita: all’inizio, la testimonianza di Igor, una vita trasformata radicalmente dalla forza della fede, grazie alla “famiglia” di “Nuovi Orizzonti”. Essere giovani a Napoli significa fare fatica a scegliere. In coda al programma, la sfida educativa, spirituale e sociale dell’Istituto San Giovanni Bosco dove ogni giorno si incrociano storie di paura e di speranza ritrovata. Così don Fabio Bellino, direttore dell’Istituto napoletano: “rispondiamo ai bisogni delle famiglie e dei ragazzi di questi territori con il carisma di Don Bosco, con doposcuola, formazione professionale e sport”.