Site icon Corriere Nazionale

La trama del film “La fiera delle illusioni – Nightmare Alley” stasera su Rai 4

la fiera delle illusioni

Stasera su Rai 4 in onda “La fiera delle illusioni – Nightmare Alley” con Bradley Cooper, Cate Blanchett e Willem Dafoe: la trama del film

Candidato a 4 Premi Oscar e diretto da Guillermo del Toro il noir “La fiera delle illusioni – Nightmare Alley” è proposto domenica 15 dicembre alle 21.20 su Rai 4. Anni ’40. Stan Carlisle trova impiego come tuttofare nella fiera itinerante del Sig. Hoately.

L’amicizia con la chiromante Madame Zeena e il suo amante mentalista Pete gli permette di imparare i trucchi del loro mestiere e, dopo la morte di Pete, è proprio Stan a prendere il suo posto. Ma l’amore con la “donna elettrica” Molly porta Stan e la ragazza a lasciare il circo e a rifarsi una vita in città, dove l’uomo diventa celebre per un’esibizione di mentalismo che attira l’attenzione della psicologa Lilith Ritter.

La situazione si complica quando Stan decide di sfruttare la credulità dei suoi spettatori per improvvisare numeri di spiritismo. Adattamento del romanzo di William Lindsay Gresham del 1946, già portato sul grande schermo nel 1947 con un film interpretato da Tyrone Power, “La fiera delle illusioni” è interpretato da Bradley Cooper, Rooney Mara, Cate Blanchett, Willem Dafoe e Toni Collette.

Exit mobile version