Un milione di euro per i dipendenti e una lotteria per una vacanza in un resort a 5 stelle alle Maldive: è il Natale di chi lavora All’Antico Vinaio
Da Firenze a New York e ritorno. Conservando il ‘buon gusto’ di farsi apprezzare non solo per il sapore inconfondibile delle sue ‘schiacciate’, ma anche per l’attenzione che riserva ai dipendenti della sua azienda. Ieri una piccola bottega, oggi una grande realtà di fama internazionale, con milioni di euro di fatturato.
Tommaso Mazzanti, patron della catena di successo All’Antico Vinaio, non smette mai di stupire. Oggi sui social ha annunciato sui suoi affollatissimi profili social un’iniziativa natalizia che sembra uscita da un film: un welfare aziendale da record e una lotteria per premiare i dipendenti con un viaggio da sogno alle Maldive.
UN MILIONE DI EURO
Mazzanti ha deciso di alzare ancora di più l’asticella del welfare per i 600 collaboratori e collaboratrici che lavorano nei 40 negozi sparsi tra Italia, Stati Uniti ed Emirati Arabi. Con un fatturato che nel 2024 ha toccato i 75 milioni di euro, il brand nato in via de’ Neri a Firenze continua a investire sul capitale umano.
“Quest’anno ho deciso di alzare ancora di più l’asticella”, ha dichiarato Mazzanti. “Almeno un milione di euro verrà erogato e usufruito nel 2025 dai nostri collaboratori”.
Questo significa che il welfare aziendale per ciascun dipendente salirà a tremila euro, 500 euro in più rispetto al 2024. Tra i benefit annunciati figurano una settimana di ferie extra, premi produttività e ora un’iniziativa speciale pensata per premiare la costanza e la passione di chi lavora nell’azienda.
IL VIAGGIO ALLE MALDIVE
La vera sorpresa, però, è la lotteria natalizia che mette in palio cinque viaggi premio per due persone alle Maldive. I vincitori potranno trascorrere una settimana in un resort a cinque stelle, accompagnati da una persona cara. L’unico requisito? Aver lavorato per almeno un anno in All’Antico Vinaio.
“È un ulteriore pensiero per poter dire grazie a ognuno di loro, che ogni giorno, con passione, dedizione e costanza, portano avanti il brand”, ha spiegato l’imprenditore. L’idea nasce da un’esperienza personale: anni fa, quando il successo cominciava a sorridergli, Mazzanti regalò alla moglie un viaggio alle Maldive. “Fu una piccola vittoria per me. Voglio che anche i miei ragazzi e le mie ragazze provino la stessa emozione”.