Site icon Corriere Nazionale

A “Elisir” oggi su Rai 3 si parla di fratture mandibolari

elisir rai 3

Focus sulle fratture mandibolari, tra le lesioni del volto più frequenti, spesso causate da traumi da impatto diretto o indiretto, nella puntata di “Elisir” stamani su Rai 3

Focus sulle fratture mandibolari, tra le lesioni del volto più frequenti, spesso causate da traumi da impatto diretto o indiretto, nella puntata di “Elisir” in onda martedì 17 dicembre alle 10.15 su Rai 3.

Come si interviene di fronte a una rottura mandibolare? La chirurgia è sempre necessaria? Risponde il professor Valentino Valentini, direttore dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Maxillo Facciale del Policlinico Umberto I di Roma.

Nella rubrica successiva, “Abc della Salute”, l’approfondimento è sulle maculopatie, malattie degenerative che coinvolgono la parte centrale della retina. Su sintomi, cause e cura risponde in studio il dottor Marco Pileri, Direttore Responsabile dell’U.O.S.D. Chirurgia della Retina e Chirurgia Vitreoretinica presso l’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma.

La puntata si chiude con uno spazio dedicato alla solidarietà per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, in occasione della campagna di Natale 2024 della Fondazione Telethon. In studio la dottoressa Ivana Trapani, ricercatrice della Fondazione Telethon.

Exit mobile version