“filo sottile” di Boisié è una canzone sofferta ma dolce, in cui un tappeto sonoro dream-pop dalle influenze alternative accoglie una voce intensa e sofferta
“filo sottile” è il nuovo singolo di Boisié. Nato a Firenze nel ‘97, Cosimo Bitossi, in arte Boisié, inizia la sua carriera musicale come produttore e turnista live. Nel 2022 pubblica il suo primo EP, “Mezzanotte”: il racconto di lunghe notti di solitudine attraverso gli occhi di un ragazzo triste e innamorato. Nello stesso anno, esce il mini-EP “Ricordi (pt.1)”, un viaggio intimo nella sua infanzia in chiave lo-fi/pop, seguito nel 2023 da “lonely hearts club (demo tape)”, una raccolta di quattro brani in versione demo, realizzati tra il 2021 e il 2022.
“filo sottile” è una canzone sofferta ma dolce, in cui un tappeto sonoro dream-pop dalle influenze alternative accoglie una voce intensa e sofferta, che incarna l’essenza dell’RnB d’oltreoceano.
C’è un filo sottile che ci lega al nostro passato e Boisié parla proprio di questo: se i nostri ricordi non sono altro che fantasmi che abitano le stanze della mente – alcuni solari, altri infestanti – la nostra esistenza è la costante ricerca di un equilibrio tra le parti, nell’inevitabile alternarsi di amore e dolore.