Site icon Corriere Nazionale

Chaberton Partners rafforza l’organico con Tim Alexander Lüdke

mooney

Chaberton Partners, società di primo piano nell’Executive Search e nel Board Advisory, continua nel percorso di crescita rafforzando l’organico con Tim Alexander Lüdke

Chaberton Partners, società di primo piano nell’Executive Search e nel Board Advisory, continua nel percorso di crescita rafforzando l’organico con Tim Alexander Lüdke che avrà il ruolo di Senior Partner & Advisor.
Tim Lüdke, di nazionalità tedesca, ha una solida esperienza internazionale di consulente (Francia, Regno Unito, Germania, Austria e Italia) e manager costruita in aziende e gruppi come Heidrick & Struggles, Russell Reynolds, Nemetschek, Dell Computers e General Electric, e in diversi settori (IT, pagamenti, automazione industriale, healthcare, servizi professionali) guidando operazioni di M&A, espansione in nuovi mercati e sviluppo di soluzioni tecnologiche.
L’arrivo di Lüdke segue un’importante tappa del percorso di crescita compiuta in novembre da Chaberton Partners con l’acquisizione della maggioranza di Ganci Partners, uno dei leader svizzeri nella ricerca di vertici manageriali e prime linee aziendali, che ha dato vita a uno dei primi tre operatori di Executive Search in Svizzera. 

 

Dal 2017, anno della costituzione, Chaberton Partners è cresciuta rapidamente posizionandosi tra le prime società di Executive Search e Board Advisory in Europa con un fatturato nel 2023 di circa 30 milioni di euro, in netta crescita rispetto al fatturato di 20 milioni del 2022 e ai 10,8 milioni del 2021. La crescita proseguirà nel 2024 che la società prevede chiudere con un fatturato di 40 milioni.

Chaberton Partners punta a proseguire l’espansione in Italia, Francia e in Svizzera tedesca e a estendere l’operatività con apertura in altri Paesi europei, a cominciare dalla Germania.
Christian Vasino, CEO e Founder di Chaberton Partners, ha dichiarato: “Lo standing di Tim e la sua lunga esperienza internazionale accelereranno la nostra crescita, sia rendendo più competitiva l’offerta alle imprese dei settori high-tech, sia supportando l’espansione nei mercati di lingua tedesca, che hanno un’importanza strategica nel nostro piano di sviluppo”.
 
Chaberton Partners è la società di Executive e Management Search che si sta affermando tra le realtà più dinamiche ed innovative nel mercato della consulenza su temi di leadership, capitale umano e corporate governance. Fondata nel 2017 a Lugano da Christian Vasino, CEO del gruppo, nel corso di pochi anni ha registrato una forte crescita in Italia, dove oggi è presente con 12 sedi proprie in Italia, Svizzera, Francia e Austria, con piani di ulteriore espansione. Nel novembre 2024 ha acquisito una partecipazione di maggioranza in Ganci Partners, società leader di executive search in Svizzera, e n Novelia, centro di assessment di profili dirigenziali.
Chaberton Partners coniuga la capacità consulenziale e professionalità propria di una realtà internazionale con l’agilità e innovazione della start-up e l’approccio personalizzato della boutique. I suoi 240 professionisti nell’ultimo anno hanno assistito oltre 2000 aziende in progetti di consulenza e ricerca tra cui per Board member e Top manager.
Exit mobile version