“The Ambush”, un film tratto dalla storia vera di un’imboscata, in onda in prima visione stasera su Rai 4: ecco la trama
Con il film in prima visione “The Ambush”, la serata di martedì 17 dicembre su Rai 4 è all’insegna dell’azione bellica. Durante il loro ultimo servizio in pattuglia prima del ritorno a casa, tre soldati degli Emirati Arabi cadono in un’imboscata, da parte di militanti armati, in uno stretto canyon. Intrappolati, con scarse munizioni, feriti e tagliati fuori da ogni comunicazione, i tre soldati si rendono conto della gravità della loro situazione.
Nel frattempo, viene rapidamente avviata una missione di salvataggio da parte del loro Comandante, ma il supporto aereo e terrestre raggiungerà in tempo i soldati? Il francese Pierre Morel – regista di “Io vi troverò”, “Banlieue 13” e “The Gunman” – si confronta con il genere bellico dimostrando ancora una volta la sua mano ferma nella gestione dell’azione, usando un ritmo elevato e la tensione sempre molto alta per raccontare un tentativo disperato di sopravvivenza e un’eroica missione di salvataggio. Il film è basato sulla storia vera di un’imboscata avvenuta nel 2018 contro i soldati degli Emirati da parte dei ribelli. Prodotto negli Emirati Arabi, “The Ambush” è il film in lingua araba con il maggior incasso di sempre negli Emirati Arabi Uniti.