Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 17 dicembre 2024: tempo stabile

meteo previsioni domani

Ancora alta pressione protagonista

Le previsioni meteo di oggi, martedì 17 dicembre 2024: prosegue la fase di tempo stabile su tutte le regioni con la rimonta dell’alta pressione

Deciso miglioramento delle condizioni meteo sull’Italia in questo inizio di settimana grazie a un possente e vasto campo di Alta pressione di matrice azzorriana sul Mediterraneo e su parte del continente europeo. Ciò aprirà una fase decisamente più stabile, con temperature che appariranno in nuovo aumento, specie ad alta quota. L’Inverno pertanto sarà ko almeno fino alla metà della settimana prossima, prima di un possibile nuovo peggioramento.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 17 dicembre 2024.

Al Nord: Al mattino tempo asciutto ovunque con sole prevalente su tutti i settori, salvo addensamenti bassi sulla Liguria. Al pomeriggio non sono attese variazioni di rilievo. Tra la serata e la notte ancora tempo asciutto ovunque con cieli sereni o poco nuvolosi e nubi basse sulla Liguria. Temperature minime e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con sole prevalente. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con cieli pienamente soleggiati. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime e massime stabili o in lieve rialzo. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile con sole prevalente e locali addensamenti su Sicilia settentrionale e Puglia. Nel pomeriggio non sono attese variazioni. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni, addensamenti su Puglia, Sicilia settentrionale e Sardegna. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version