Revolut apre una filiale in Italia con Iban IT


Revolut lancia una filiale in Italia con Iban IT e nuove funzionalità per i clienti. Sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Banca centrale europea

revolut

Dopo aver raggiunto quota 50 milioni di utenti nel mondo, Revolut lancia una filiale in Italia che sarà vigilata dalla Banca d’Italia e dalla Banca centrale europea. Revolut Bank Uab è operativa dal 18 novembre ha concluso il periodo di test iniziale.

I nuovi clienti avranno, così, l’iban italiano (che inizia con IT) e i vecchi potranno ottenere una migrazione a partire da gennaio 2025. Chi ha aderito in precedenza, infatti, si ritrova il prefisso LT. Con il cambio sarà possibile sbloccare nuove funzionalità, come quella dell’accredito dello stipendio, la domiciliazione delle bollette e gli addebiti diretti. I depositi italiani continueranno a essere coperti fino a 100.000 euro dal Fondo di garanzia dei depositi della Banca di Lituania.

Con questa operazione, Revolut punta a raggiungere i 3 milioni di clienti in Italia a inizio 2025, 4 milioni entro fine anno. Tra le novità dell’azienda arrivano anche i prestiti personali, uno dei tanti prodotti che saranno presentati nel 2025. Come riporta Forbes, “Questo passaggio rende la succursale di Revolut Bank UAB in Italia una banca a tutti gli effetti nel Paese”, ha commentato Nicola Vicino, recentemente nominato general manager della succursale italiana.

“Offrire un conto corrente con un IBAN italiano- ha proseguito- faciliterà le transazioni quotidiane e l’utilizzo di Revolut, rendendo molto più semplice per i clienti sceglierci come la loro banca principale. Il nostro conto italiano può ora essere utilizzato per ricevere lo stipendio e pagare bollette o addebiti diretti senza alcuna frizione”.