Stanotte su Rai 2 torna “Gli occhi del musicista”


In seconda serata su Rai 2 torna “Gli occhi del musicista” con Enrico Ruggeri e Flora Canto: le anticipazioni della puntata

gli occhi del musicista

Riparte, per la seconda edizione, “Gli Occhi del Musicista”, il programma musicale di Rai 2 in onda il martedì in seconda serata. Dal 17 dicembre alle 23.35, con una puntata tutta natalizia (con ospiti Red Canzian, Davide Van De Sfroos, Ambrogio Sparagna, Gerardina Trovato, Mario Venuti, Luca Madonia e Vittorio Sgarbi) e poi dal 7 gennaio per altri cinque appuntamenti, Enrico Ruggeri con Flora Canto guideranno gli spettatori in un viaggio nel mondo della musica.

Non più soltanto un racconto biografico di cantautori noti, come nella passata edizione, ma un viaggio musicale che si snoda seguendo il filo di un tema chiave. Si inizierà con una puntata dedicata al Natale. E poi Padri e Figli, Gli Anni del Beat, Guerra e Pace, Le Leggende dello Sport per arrivare a Sanremo, con l’ultima puntata del 4 febbraio.
In studio arriveranno ospiti musicali ma anche attori, intellettuali, scrittori per accendere i ricordi che li legano all’argomento della puntata.

Uno scrittore in ogni puntata, infatti, racconterà perché un suo libro è legato al tema di puntata. Il critico cinematografico Paolo Mereghetti, poi, regalerà una pillola in cui indagherà titoli di film di successo mentre un personaggio del mondo della politica si svelerà in una veste inedita, come appassionato di musica o come testimone di curiosità e racconti di vita. Non mancherà la band di Ruggeri, che accompagnerà il padrone di casa e i suoi ospiti nell’esecuzione dei brani che costelleranno il racconto. In studio un pubblico formato da giovani, studenti amanti di musica.

“Gli Occhi del Musicista” è un programma realizzato presso il CPTV di Milano nello Studio Mecenate 1.

“Gli Occhi del Musicista” è un programma di Enrico Ruggeri, Ermanno Labianca, Pietro Galeotti scritto con Graziamaria Dragani, Angela Fortunato e Monica Parente.
Capo Progetto Daniela Attilini. Produttrice Chiara Zaccarini. A cura di Ilaria Trisolino. Regia di Fania De Risi.