Incidente sul lavoro a Genova: morto un operaio di 52 anni


Incidente sul lavoro a Genova, operaio 52enne muore schiacciato. L’uomo è stato colpito da una ralla mentre controllava i sigilli di un container

psa genova pra porti

Ancora un incidente sul lavoro. Un operaio di 52 anni è morto nella notte al porto Psa di Prà, a Genova. Inutili i soccorsi. L’uomo, un portuale della Culmv, è rimasto schiacciato da una ralla mentre controllava i sigilli di un container. Un altro operaio di 46 anni ha riportato delle ferite ed è stato portato in ospedale in codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Dopo l’incidente, le rappresentanze sindacali di Filt-Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti hanno deciso di proclamare unitariamente uno sciopero di 24 ore a partire dal turno di oggi. L’astensione terminerà domani mattina alle 6. Sull’incidente ora c’è un’indagine in corso. I lavoratori hanno bloccato uno dei varchi di accesso, causando ripercussioni al traffico.

Caso vuole che proprio ieri al Psa si fosse svolta una simulazione di un’evacuazione di un gruista colpito da un malore.