Previsioni meteo 18 dicembre 2024: aumenta la nuvolosità


Le previsioni meteo di oggi, mercoledì 18 dicembre 2024: tempo ancora stabile su tutte le regioni ma da domani torna il maltempo

meteo italia 18 dicembre 2024

Condizioni meteo ancora all’insegna della stabilità sull’Italia per la presenza di un campo di Alta pressione di matrice azzorriana che però inizia a mostrare i primi segnali di cedimento. Nella giornata di oggi avremo infatti un aumento della nuvolosità con pioviggini al centro, che sarà il preludio a un deciso peggioramento in arrivo domani.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, mercoledì 18 dicembre 2024.

Al Nord: Tempo stabile su tutte le regioni sia al mattino che durante le ore pomeridiane con cieli per lo più soleggiati e locali addensamenti bassi in Pianura Padana. Tra la serata e la notte non sono attese variazioni con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Temperature minime in calo e massime in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile su tutti i settori con sole prevalente ed innocui addensamenti sui settori adriatici. Al pomeriggio ancora tempo asciutto con addensamenti sui settori adriatici e cieli soleggiati altrove. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature minime in calo e massime stabili o in lieve rialzo. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino locali piogge sulla Sicilia, asciutto altrove con nubi sparse e schiarite. Nel pomeriggio tempo asciutto ovunque con cieli per lo più soleggiati. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con ampie schiarite ed addensamenti bassi nelle zone interne peninsulari. Temperature minime e massime in calo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.