Scontro al Senato tra Meloni e opposizione sui fondi per Caivano


Meloni fa il verso alle opposizioni: è scontro al Senato sui fondi per Caivano. La premier a Palazzo Madama visibilmente infastidita mentre tenta di portare avanti il suo discorso

meloni

Scontro al Senato durante l’intervento della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Oggetto del confronto, la gestione dei fondi per il risanamento di Caivano, il comune campano al centro dell’attenzione per le condizioni di degrado e le emergenze sociali.

Nel video dell’intervento, Meloni appare visibilmente infastidita mentre tenta di portare avanti il suo discorso. Dai banchi dell’opposizione si levano cori e proteste, con alcuni senatori che hanno espresso apertamente il loro dissenso nei confronti delle politiche del governo. La Premier, senza esitazione, ha risposto con fermezza, dichiarando: “Questo governo ha dimostrato di voler investire seriamente sul riscatto di territori come Caivano, ma non accettiamo strumentalizzazioni politiche su un tema così delicato”.

Le tensioni si sono ulteriormente intensificate quando un senatore dell’opposizione ha pronunciato frasi che Meloni ha definito “irrispettose e fuori luogo”. Il presidente del Senato è intervenuto per richiamare l’aula all’ordine, ma la situazione è rimasta tesa per diversi minuti.