“In scena” – in onda mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre alle 21.15 in prima visione su Rai 5 – racconta Paolo Stoppa e Alberto Lupo in due puntate monografiche
Due serate per due grandi protagonisti del panorama teatrale, televisivo e cinematografico della seconda metà del 900. “In scena” – in onda mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre alle 21.15 in prima visione su Rai 5 – racconta Paolo Stoppa e Alberto Lupo in due puntate monografiche. Si comincia con appunti inediti su un artista, Paolo Stoppa, un potenziale avvocato che, a un certo punto della sua vita, decide di iscriversi alla scuola di recitazione, diventata poi l’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.
L’incontro con Luchino Visconti, fondamentale per la sua carriera, e una grandissima forza di volontà, lo aiutano a trasformarsi in un attore moderno e drammatico. Un personaggio riservato, dal carattere difficile, che poco ha parlato della sua vita, raccontato attraverso le parole di Maurizio Nichetti, Caterina D’Amico, Federica Mazzocchi, Franca D’Amato e Micaela Esdra.