Dal Jazz con Dalla alla poesia del cinema: il programma “A Sua Immagine” oggi pomeriggio su Rai 1 incontra Pupi Avati
Sabato 21 dicembre, alle 16.00 su Rai 1, “A Sua immagine” ospita uno dei più grandi registi italiani, Pupi Avati, per ripercorrere le tappe salienti della sua carriera (oltre 50 film), ma anche gli anni della sua gioventù, quando suonava il jazz con Lucio Dalla.
Un percorso attraverso il suo mondo di nostalgie e il suo universo poetico col supporto di alcune delle sue pellicole più celebri, espressione di valori e sentimenti, di fede e di speranza nel futuro, dei Natali di un tempo e di quello in arrivo, mentre Paolo Balduzzi incontra suo fratello Antonio, figura imprescindibile per Pupi, sia sul piano umano che professionale.
Consueto appuntamento con “Le Ragioni della Speranza”. Don Andrea Lonardo, accompagnato dai suoi giovani compagni Chiara e Lorenzo, prosegue il racconto del Natale attraverso luoghi simbolici. Ad accogliere i protagonisti la chiesa di Santa Maria in Vallicella, che conserva una splendida opera, molto amata anche da San Filippo Neri, la Visitazione di Maria a Elisabetta, tema centrale del Vangelo della domenica. Dopo aver parlato dell’origine del presepe, don Andrea nel chiostro incontra proprio un artista del presepe: Umberto Mancini per farsi raccontare come è nata la passione per i presepi, il legame con San Francesco e il presepe donato a Papa Francesco.