Nel nuovo appuntamento con “Linea Verde Italia”, il programma condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, in onda sabato 21 dicembre alle 12.30 su Rai 1, si farà tappa a Milano
Nel nuovo appuntamento con “Linea Verde Italia”, il programma condotto da Elisa Isoardi e Monica Caradonna, in onda sabato 21 dicembre alle 12.30 su Rai 1, si farà tappa a Milano, per raccontare una città che guarda a un futuro più verde costruito a partire dalle eccellenze che distinguono la città meneghina.
Realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, la puntata offrirà un viaggio tra le eleganti architetture, il patrimonio storico e le nuove sfide per la sostenibilità, presentando una Milano che colloca il benessere del cittadino al centro delle sue iniziative di ridefinizione urbanistica e di potenziamento delle soluzioni di mobilità.
Elisa e Monica daranno il via all’itinerario presso il Castello Sforzesco, uno dei simboli della città. Si capirà, poi, come la tecnologia riesce a dare voce agli alberi del parco cittadino di Porta Nuova, per misurare lo stato di salute dell’ambiente circostante. Le conduttrici presenteranno il cantiere della costruzione dell’edificio futuristico CityWave alimentato esclusivamente da fonti rinnovabili, la Cittadella degli archivi polo archivistico della città e faranno scoprire come le materie prime diventano tela denim, poi jeans e a fine vita tornano alla natura grazie alla loro compostabilità.
Il viaggio si concluderà tra le statue dalla terrazza del Duomo, un’ultima panoramica dello skyline milanese.