Paolo Magri ospite di “Kilimangiaro” oggi su Rai 3


Oggi pomeriggio su Rai 3 torna “Kilimangiaro”. In studio, Camila Raznovich accoglierà Paolo Magri, Vicepresidente Esecutivo dell’ISPI

kilimangiaro estate

Domenica 22 dicembre alle 17.15 su Rai 3, nuovo appuntamento con Camila Raznovich e “Kilimangiaro”, il programma di Rai Cultura che grazie ad ospiti d’eccezione, nuovi filmati, racconti e storie di viaggiatori, illumina la domenica pomeriggio di Rai3, per esplorare, capire e divertirsi.

In questa puntata si sale a bordo della leggendaria Nave Scuola della Marina Militare, l’Amerigo Vespucci, attualmente impegnata a solcare le acque dell’Oceano Indiano. In collegamento esclusivo, il comandante Giuseppe Lai racconterà la vita a bordo e le sfide affrontate.

In studio, Camila Raznovich accoglierà Paolo Magri, Vicepresidente Esecutivo dell’ISPI, per un approfondimento sulle dinamiche geopolitiche globali, in un periodo complesso per lo scenario internazionale.

Spazio poi all’avventura con Claudio Piani, viaggiatore instancabile che ha appena concluso un incredibile viaggio in bicicletta di ben 150.000 chilometri.

La scienza e l’ambiente saranno protagonisti grazie alla biologa marina Ginevra Boldrocchi, che parlerà del progetto scientifico di “One Ocean”, dedicato alla salvaguardia dei mari della Sardegna. Non mancheranno i reportage dei nostri film maker: dalle straordinarie formazioni della Cappadocia alle vivaci atmosfere della Colombia, passando per i colori dell’India, il fascino di Berlino e le bellezze naturali dell’isola francese di Réunion.

E come sempre, un’attenzione speciale all’Italia con il “Borgo dei Borghi”: questa settimana  alla scoperta di Agnone, il borgo famoso per la tradizione artigianale delle campane.