Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 22 dicembre 2024: tornano freddo e instabilità

Le previsioni meteo in Italia di domani freddo

Dieci consigli da seguire per combattere il freddo di questi giorni

Le previsioni meteo di oggi, domenica 22 dicembre 2024: nuovo attacco artico con calo delle temperature e neve a quote basse

Condizioni meteo ancora in evoluzione sull’Italia: nella seconda parte della giornata di oggi avremo infatti il ritorno del maltempo. I modelli confermano infatti una nuova discesa di aria fredda che dovrebbe muoversi verso i Balcani nei giorni che precedono il Natale. Non escluse ad oggi nevicate fino a quote piuttosto basse sulle regioni adriatiche e del Sud prima di Natale. Generale calo delle temperature con clima freddo su tutta la Penisola.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 22 dicembre 2024.

Al Nord: Al mattino addensamenti sui settori alpini con neve a quote medio-basse, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. Al pomeriggio poche variazioni con nuvolosità in aumento su tutte le regioni e fenomeni ancora sulle Alpi. Tra la serata e la notte ancora nuvolosità irregolare in transito con neve sulle Alpi fino a quote molto basse e locali fenomeni sulla Romagna con neve in Appennino fino a quote collinari. Temperature minime in calo e massime in diminuzione. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino tempo instabile su tutti i settori con piogge e temporali sparsi . Al pomeriggio ancora maltempo con cieli nuvolosi associati a precipitazioni diffuse su tutti i settori. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con fenomeni soprattutto sulle regioni adriatiche. Neve in calo fin sotto i 500 metri. Temperature minime e massime in diminuzione. Venti moderati dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con piogge e acquazzoni sparsi. Nel pomeriggio si rinnovano condizioni di instabilità con precipitazioni diffuse e neve in montagna. In serata e in nottata ancora maltempo su settori Peninsulari e Sicilia, migliora sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti moderati o forti dai quadranti occidentali o nord-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version