Secondo ChinaDaily, la Cina ha istituito il suo primo registro navale internazionale nella provincia di Hainan, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’isola
Secondo ChinaDaily, la Cina ha istituito il suo primo registro navale internazionale nella provincia di Hainan, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente l’isola per trasformarla in un porto di libero scambio.
L’Amministrazione internazionale per la registrazione delle navi di Hainan, inaugurata venerdì scorso a Yangpu, Danzhou, è responsabile della registrazione, della gestione della qualità, dell’ispezione, dei servizi dello Stato di bandiera e della ricerca politica per le navi battenti bandiera del registro del porto cinese di Yangpu.
L’amministrazione è una divisione dell’Amministrazione per la sicurezza marittima di Hainan del Ministero dei trasporti.
Dalla pubblicazione dell’Hainan Free Trade Port Overall Plan nel 2020, il settore marittimo ha implementato riforme e innovazioni nella registrazione internazionale delle navi, tra cui l’introduzione dell’Hainan Free Trade Port International Shipping Regulations e dell’Hainan Free Trade Port International Ship Registration Procedures. Queste iniziative hanno attirato circa 700 nuove aziende ad Hainan e hanno facilitato la registrazione o il trasferimento di 47 imbarcazioni sotto la bandiera del porto cinese di Yangpu, aggiungendo 5,33 milioni di tonnellate di stazza lorda di capacità di spedizione internazionale, il che colloca Hainan tra le province leader in Cina per la crescita dello shipping, secondo l’Hainan Maritime Safety Administration.