Pick-Roll, startup innovativa che si pone l’obiettivo di semplificare la ricerca di campi da gioco per gli appassionati di pallacanestro con un’App, cerca due figure
Pick-Roll (www.pick-roll.com), startup innovativa che si pone l’obiettivo di semplificare la ricerca di campi da gioco per gli appassionati di pallacanestro attraverso un’applicazione geolocalizzata, grazie alla quale è possibile individuare i campi nelle vicinanze, organizzare partite amichevoli e valutare, tramite rating, compagni e avversari in base alle loro skills, è alla ricerca di due nuove figure da inserire nel suo team: un Digital Marketing Manager che potrà operare in full remote e un Country Manager che dovrà invece risiedere negli Stati Uniti. L’obiettivo di Pick-Roll, infatti, è raggiungere gli ambiziosi obiettivi prefissati per il 2025 orientati alla crescita e all’internazionalità, avvalendosi di professionisti validi e appassionati di sport.
Stati Uniti e full remote: Pick-Roll si espande
Le due posizioni, una per Stati Uniti e una in full remote, si articolano nel seguente modo:
Digital Marketing Manager: la figura selezionata, con consolidata esperienza nel settore sportivo (preferibilmente nel basket) e passione per il settore, dotato di partita IVA per attività freelance, sarà responsabile di sviluppare strategie di marketing per raggiungere obiettivi aziendali, gestendo e ottimizzando i canali digitali e le campagne pubblicitarie online.
Si occuperà della creazione di contenuti per social media (Instagram, LinkedIn, TikTok) utilizzando strumenti di graphic design (Illustrator, Photoshop, Canva) e analizzerà i dati per ottimizzare campagne e KPI. Presiederà la digital customer experience, la reputazione online e il community management, mantenendosi aggiornato sulle tendenze del digital marketing.
È richiesta un’ottima padronanza dell’inglese; la conoscenza del francese e/o dello spagnolo sarà considerata un plus.
Country Manager US: la figura selezionata si occuperà di sviluppare e implementare un piano di sviluppo strategico per gli Stati Uniti, supervisionando l’esecuzione della strategia e contribuendo attivamente alla crescita del brand Pick-Roll. La persona scelta sarà responsabile di costruire e coltivare relazioni solide con clienti e partner, identificando nuove opportunità di business in linea con il posizionamento e gli obiettivi del brand. Collaborerà con il team marketing per attivare strategie go-to-market, promozioni ed eventi, fornendo inoltre report regolari sulle vendite, previsioni e analisi del mercato. Parteciperà a fiere ed eventi del settore, rappresentando il brand e raccogliendo insight preziosi sul mercato e sui clienti.
Si richiedono 3–5 anni di esperienza in un ruolo simile all’interno di aziende del settore sportivo o tech, con una forte passione per lo sport e, in particolare, per il basket. Sono prioritarie eccellenti competenze comunicative e di negoziazione, una mentalità orientata ai risultati e la disponibilità a viaggiare frequentemente. La residenza negli Stati Uniti è un requisito fondamentale.
“Crediamo in una cultura aziendale dinamica e collaborativa, dove ogni membro del team gioca un ruolo chiave nel costruire il nostro successo. Siamo una realtà in rapida espansione, alimentata dalla passione per lo sport e da un forte impegno verso ogni aspetto del nostro lavoro. Questi nuovi innesti apporteranno competenze strategiche e creative fondamentali, contribuendo a rafforzare il nostro impatto nel settore e a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, consolidando la nostra crescita già in corsa” – spiega Dario Ferretti, CEO di Pick-Roll.
Per candidarsi, è possibile inviare il proprio curriculum alla mail info@pick-roll.com.