Fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Alessandra Mondì. “A Christmas Day” non è una semplice canzoncina di Natale
Fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Alessandra Mondì. “A Christmas Day” non è una semplice canzoncina di Natale. È una tenerissima riflessione sullo scorrere del tempo, e il suo testo fa sì che possa risultare aderente al pensiero di chiunque. Chi non si è soffermato almeno una volta a desiderare che qualcuno rimanesse al nostro fianco ancora per un po’? Che si trattasse di un’amicizia, di un partner, di un genitore o di un figlio. In un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui tutti stiamo iniziando a indossare una corazza che ci dia l’illusione di essere inattaccabili dai sentimenti, riscoprire la vulnerabilità che viene fuori quando chiediamo a qualcuno di restarci vicino può essere il più bel regalo che possiamo concedere alla nostra anima.
“Essere coinvolta in un progetto come A Christmas Day è stata un’esperienza inaspettata. Ho già prestato la voce per altri progetti inediti, ma questo ha un sapore del tutto diverso. Innanzitutto perché Marco, l’autore, è del sud come me; abbiamo respirato la stessa aria e ci siamo fatti le ossa nello stesso panorama musicale, pur senza esserci mai conosciuti in maniera diretta, prima della registrazione di questo singolo.”
(Alessandra Mondì)
BIO:
Nata in Sicilia, fin da bambina nutre una forte passione per le arti teatrali, che si concretizza con lo studio del pianoforte. Parallelamente, consegue il diploma in teoria e solfeggio e, nel corso degli anni, esplora altri universi, tra cui il musical e il teatro, sotto la guida di docenti come Gianfranco Quero, Stefania Pacifico, Stefano Bontempi e Antonio Torella.
È ideatrice, insieme al fratello, di un Disney Show che porta avanti dal 2015 per Art Factory, realtà autofinanziata e gestita completamente da performer siciliani. Con la stessa, realizza e partecipa a numerosi altri progetti teatrali.
Tra il 2018 e il 2022, continua la propria formazione artistica presso scuole come Voice Art Dubbing, scuola Ermavilo (doppiaggio cantato per Disney, Netflix e altre realtà) e presso il teatro Brancaccio di Roma, dove diventa uno dei primi 30 docenti certificati in “Voce in Equilibrio”. Allo stesso tempo, si dedica all’insegnamento di recitazione, canto, solfeggio e pianoforte presso diverse scuole.
Nel 2024, decide di collaborare con un musicista della sua città d’origine per la creazione di un singolo di Natale: il brano è il risultato di un lavoro totalmente autoprodotto e indipendente.