Brembo e Michelin siglano una partnership globale


Michelin e Brembo hanno firmato un accordo per unire le loro soluzioni intelligenti che sfruttano algoritmi, competenze ed esperienze relativi a freni e pneumatici

Brembo ha annunciato di aver completato l'acquisizione di J.Juan, azienda spagnola attiva nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti per motociclette

Michelin e Brembo hanno firmato un accordo globale per unire le loro soluzioni intelligenti che sfruttano algoritmi, competenze ed esperienze relativi a freni e pneumatici.

I primi promettenti test mostrano una riduzione delle distanze di frenata fino a quattro metri, indipendentemente dal livello di usura dei pneumatici o dalle condizioni stradali. L’innovazione è dedicata ai produttori di automobili ed è a beneficio di tutti i consumatori.

“In Brembo, crediamo nel potere della tecnologia e dell’intelligenza artificiale,” ha detto Daniele Schillaci, CEO di Brembo. “Stiamo diventando sempre più un’azienda che unisce capacità nello sviluppo software con l’esperienza nel lato ruota del veicolo, grazie al nostro know-how unico nel padroneggiare pinze, dischi freno e materiali di attrito. SENSIFY® rappresenta il nuovo standard nella frenata, che mirerà a una visione di zero incidenti. Questa partnership con Michelin dimostra il potere della collaborazione e dell’innovazione nell’industria automobilistica”.