Il film “Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet” stasera su Rai 5: la trama


Tratto dal romanzo di Reif Larsen, il film di Jean-Pierre Jeunet “Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet” in onda stasera su Rai 5: la trama

spivet

Tratto dal romanzo di Reif Larsen, il film di Jean-Pierre Jeunet “Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet” è proposto martedì 24 dicembre alle 21.15 su Rai 5. È la storia di T.S. Spivet che ha 10 anni e vive in un ranch del Montana con il padre, un cowboy silenzioso, e con la madre, una studiosa di cavallette e altri insetti, che da vent’anni è alla ricerca di una mitica specie di scarafaggio.

T.S. è un genio e disegna su un taccuino mappe bellissime e meticolose, cercando di dare un ordine alle cose: il comportamento della sua famiglia, degli animali e delle piante, dei posti e delle cose. Una notte, il ragazzo sale su un treno merci e attraversa l’America per andare a ricevere un importantissimo premio conferitogli dall’Istituto Smithsonian per aver inventato un dispositivo dal moto perpetuo. Nel cast, Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie, Kyle Catlett, Niamh Wilson.